
PROSSIMI EVENTI
party
3D printing show in Micro-Factory!
Costo
Gratuito
Coordinatori
OpenDot + WASP
Abstract
Succede in Micro-Factory – A place like home c/o La Triennale di Milano all'interno della mostra "999. Una collezione di domande sull'abitare contemporaneo"
"3D Printing SpotLight" è il contest per i designer che pensano in grande!
WASP e OpenDot hanno lanciato una nuova sfida ai designer: progettare un punto luce da stampare con la Delta Wasp 3MT, reinterpretando il concetto di luce attraverso un oggetto iconico progettato appositamente per essere stampato in 3D.
La tecnologia FDM a granulo termoplastico traslucido infatti consente la fabbricazione di oggetti dalla geometria complessa, dotati di intrinseche qualità materiali ed estetiche, e permette la stampa di un oggetto con area di lavoro 1 metro cubo.
Oltre 50 candidature raccolte, chi sarà il vincitore?
La giuria composta da Massimo Moretti / founder di WASP, Enrico Bassi / Fab Lab Manager di OpenDot e il designer Giorgio Gurioli decreteranno il vincitore sulla base dei princìpi di autoproduzione, ottimizzazione del file, minimo spreco di materiale e valore estetico del progetto.
Il 3 e 4 marzo il progetto verrà stampato proprio nella Micro-Factory di Dotdotdot e OpenDot, dove la Delta WASP 3MT sarà protagonista dello spazio per uno show strato su strato!
Il vincitore vedrà il suo oggetto prendere forma e potrà portarlo a casa, dopo essere esposto in Triennale fino alla fine della mostra 999!
Ingresso gratuito su prenotazione previo acquisto del biglietto della mostra 999 (9€).
Per chi ha già visitato la mostra è sufficiente presentare il biglietto già acquistato e pagare l'ingresso 2€.

Dove
Triennale di Milano
3 Marzo 2018
10.30 - 19.30
Organizer
OpenDot + WASP
Price
Gratuito