
PROSSIMI EVENTI
open talk
Common Ground
Costo
Gratuito
Coordinatori
OpenDot + Dotdotdot + Carlo Ratti Associati
Lingua
italiano
Abstract
Succede in Micro-Factory – A place like home c/o La Triennale di Milano all'interno della mostra "999. Una collezione di domande sull'abitare contemporaneo"
Un confronto aperto guidato da Annalisa Rosso, giornalista e curatrice, consultant e Head of content di Domusweb, per esplorare pratiche ed esempi di co-living con la curatrice e direttrice creativa della Beijing Design Week (2012-2016) e co-fondatrice di B/Side Design Beatrice Leanza e Marco Maria Pedrazzo dello Studio Carlo Ratti Associati.
Common ground investiga il presente e il futuro di spazi e servizi condivisi nell’era delle tecnologie e dei big data, in un momento storico in cui le nostre città corrono velocemente verso un futuro digitale che le rende sempre più efficienti e reattive.
Dove si pone e come si sta muovendo il design nel delineare scenari futuribili su misura delle esigenze reali di persone e comunità? Siamo già di fronte ad una necessaria ridefinizione dei concetti di città e spazio pubblico, casa e spazio privato, socialità e servizi condivisi?
O ancora, perchè sempre più spesso si sente parlare di hybrid space?
Ingresso gratuito su prenotazione previo acquisto del biglietto della mostra 999 (9€).
Per chi ha già visitato la mostra è sufficiente presentare il biglietto già acquistato e pagare l'ingresso 2€.

Dove
Triennale di Milano
16 Marzo 2018
10.30 - 12.00
Organizer
OpenDot + Dotdotdot + Carlo Ratti Associati
Language
italiano
Price
Gratuito