Caricamento Eventi

PROSSIMI EVENTI

usergroup
open talk

MakeToCare c/o Micro-Factory

Costo

Gratuito

Coordinatori

OpenDot + Sanofi Genzyme

Lingua

italiano

Abstract
Succede in Micro-Factory – A place like home c/o La Triennale di Milano all'interno della mostra "999. Una collezione di domande sull'abitare contemporaneo"

HEALTH_fbevent-01 Soluzioni innovative a problemi reali: from need to solution. Sanofi Genzyme incontra i "pazienti innovatori" per una tavola rotonda organizzata da OpenDot e UNICO.

Cosa significa (con)vivere con una patologia? Qual è la differenza tra "curare" e "prendersi cura"? E se il futuro dell’healthcare non fosse (solo) dentro agli ospedali?
Queste ed altre domande a La Triennale di Milano con Sanofi Genzyme nello spazio "Micro-Factory – A place like home" di Dotdotdot e OpenDot presso la mostra "999. Una collezione di domande sull'abitare contemporaneo".

MakeToCare nasce dalla volontà di far emergere e sostenere iniziative e progetti nati dall’ingegno e dalla passione della comunità Maker, che tramite la propria creatività e il proprio saper fare innovazione, è in grado di offrire una migliore qualità di vita ai pazienti, contribuendo a cambiare concretamente il loro presente e progettando, insieme a loro, un futuro migliore.

Saranno con noi i vincitori del contest MakeToCare 2017, Stefano Maffei di Polifactory che presenterà il report sulla mappatura dell'healthcare innovativo, Chiara Nizzola, terapista di Fondazione TOG e referente del progetto UNICO – The Other Design finalista nel 2016 e giuria del contest 2017. Modera il dibattito Enrico Bassi, Fab Lab Manager di OpenDot.

Ingresso gratuito previo acquisto del biglietto della mostra 999 (9€). Per chi ha già visitato la mostra è sufficiente presentare il biglietto già acquistato e pagare l'ingresso 2€.
Dove

Triennale di Milano

25 gennaio 2018
18.00 - 19.30

Organizer

OpenDot + Sanofi Genzyme

Language

italiano

Price

Gratuito

Opendot
-
Siamo aperti da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 19.00
-
Via Tertulliano 70 (ingresso al n°68), 20137 Milano, Italy
info@opendotlab.it • tel 02 36519890
P.I. 08619420964

Iscriviti alla newsletter

Powered by
Partner tecnici