Caricamento Eventi

PROSSIMI EVENTI

usergroup
open talk

Oculus Rift e visori virtuali, tutta un’altra realtà

Costo

Gratuito

Coordinatori

Carlo Altera

Lingua

Italiano

Abstract

È ormai da diversi anni che si sente parlare di realtà virtuale, ma fino a poco tempo fa sembrava un mondo lontano e quasi irraggiungibile. Oggi visori e soluzioni a basso costo stanno prendendo sempre più piede e nuove tecnologie professionali stanno diventando sempre più accessibili, accorciando le distanze tra realtà e realtà virtuale.

Aziende come Oculus, Google, Samsung, Microsoft e Facebook insieme ad una forte comunità di sviluppatori indipendenti hanno dato il via alla più grande rivoluzione nel campo della tecnologia dopo gli smartphone, e proprio grazie a quest'ultimi tutti noi possiamo disporre già oggi delle potenzialità per addentrarci in questi nuovi mondi virtuali, permettendoci di visitare alberghi o strutture prima di prenotare, entrare direttamente nei film, incontrarsi passeggiando sul lungomare o spostarci tra le galassie grazie alla più completa immersione sensoriale mai raggiunta, a casa vostra.

Quali sono le potenzialità dei visori e le applicazioni pratiche possibili oggi? Quali i ruoli e le ambizioni di domani? Quale sarà l'impatto sulla società?

Con Carlo Altera / appassionato ed esperto di realtà virtuale

Dove

Opendot

27 Gennaio 2017

Organizer

Carlo Altera

Language

Italiano

Price

Gratuito

OpenDot
-
Siamo aperti da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 19.00
-
Via Tertulliano 70 (ingresso al n°68), 20137 Milano, Italy
info@opendotlab.it • tel 02 36519890
P.I. 08619420964

Iscriviti alla newsletter

Powered by
Partner di ricerca