Caricamento Eventi

PROSSIMI EVENTI

usergroup
workshop

Palestine Open Map Mapathon

Costo

Gratuito

Lingua

Italiano

Abstract
Sabato 16 Marzo, durante la Milano Digital Week, OpenDot ospita il Palestine Open Maps Mapathon: un evento dedicato alla vettorializzazione delle mappe storiche della Palestina risalenti agli anni 1923-1948.

Qui le specifiche:
"Abbiamo trovato una collezione di mappe storiche della Palestina risalenti al periodo dell’amministrazione mandataria Britannica tra gli anni 1923 e 1948 che sono ricche di dettagli di oltre 500 località palestinesi fatte sparire durante la Nakba per creare Israele. Abbiamo raccolto queste mappe, le abbiamo rese disponibili tramite PalOpenMaps.org e continuiamo a lavorarci cercando di estrarne i dati per renderle fruibili per ricercatori ed artisti. Tutto quanto prodotto di Palestine Open Maps è sotto una licenza aperta e libera.

In questo evento, dopo una breve introduzione al progetto, mostriamo come “vettorizzare” le mappe storiche usando mapping tools aperti ed open source (OpenStreetMap/osm-seed) ed infine esploriamo insieme le mappe e ne “vettoriziamo” alcune sezioni.

Non c’è bisogno di esperienza precedente con il software! Avete bisogno solo del vostro portatile, tanta curiosità, e voglia di collaborare. E se non avete un PC potete aiutare un altro/a mappista. Più occhi guardano il lavoro e meglio è!
Sarà un sabato pomeriggio rilassato con snacks e bibite.

Palestine Open Maps è un progetto fatto in collaborazione con Bassel Khartabil Free Culture Fund e Visualizing Palestine."

Per ulteriori info e iscrizioni, clicca qui.
16 Marzo 2019
13.30 - 16.30

Language

Italiano

Price

Gratuito

OpenDot
-
Siamo aperti da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 19.00
-
Via Tertulliano 70 (ingresso al n°68), 20137 Milano, Italy
info@opendotlab.it • tel 02 36519890
P.I. 08619420964

Iscriviti alla newsletter

Powered by
Partner tecnici