PROSSIMI EVENTI

News

Call for makers! Museo Le Fudine

Il Comune di Malegno, in collaborazione con la Comunità Montana di Valle Camonica e il Fab Lab Opendot, sta cercando due persone appassionate di tecnologia per formarsi nel campo della manifattura digitale. La call è aperta a tutti, senza limiti di età, provenienza o genere.

34531436_2163969950501174_8801325567979814912_n
/ Di cosa si tratta Un breve e intensivo percorso di formazione full time, molto pratico, interamente spesato, a cavallo tra Milano e la Valle Camonica (completo di rimborso spese per vitto e alloggio), nei mesi di luglio e settembre 2018. Durante il corso verrai seguito step-by-step da professionisti del settore altamente qualificati con esperienza diretta nei processi di sviluppo ed innovazione e nella prototipazione agile.

/ Cosa ti porterai a casa La formazione che riceverai avrà dei risvolti professionalizzanti negli ambiti di modellazione, programmazione ed elettronica e sarà quindi facilmente spendibile anche in campo lavorativo. Imparerai infatti i rudimenti della manifattura digitale e di come da un’idea si arrivi al progetto ed infine al prodotto. Divertendoti, avrai la possibilità di sviluppare una mentalità digitale secondo i concetti di “intrattenimento educativo” e di “learning-by-doing”.

/ Cosa si farà in pratica Prenderai parte al progetto di innovazione e sviluppo del Museo Etnografico del ferro Le Fudine a Malegno; il risultato del lavoro presso la struttura del museo farà parte di una nuova installazione interattiva permanente!

/ Come candidarsi Invia una mail a sindaco@comune.malegno.bs.it entro il 15 giugno 2018, allegando il tuo CV, una breve lettera di motivazione da cui traspaia il tuo interesse e (non obbligatorio) un portfolio dei tuoi progetti. NB: i fattori discriminanti in fase di selezione saranno la “motivazione” e la “voglia di mettersi in gioco”!

15/06/2018