PROSSIMI EVENTI

News

Careables MeetUp è ogni ultimo giovedì del mese

Giovedì 27 settembre parte Careables MeetUp, creato dal Fab Lab OpenDot come parte integrante del progetto europeo MADE4YOU. Ogni ultimo giovedì del mese ci troviamo al Milan Luiss Hub for makers and students per creare una comunità attiva che tramite la co-progettazione e la digital fabrication, realizzi soluzioni nuove e personalizzate in grado di soddisfare i bisogni delle persone con disabilità, producendo un cambiamento nel modo di pensare e progettare, ma anche creando impatto sociale e inclusione.
L’invito a partecipare è esteso a tutte le persone alla ricerca di soluzioni che non trovano, ai professionisti dell’healthcare che voglio contribuire allo sviluppo delle idee, a maker, designer, ingegneri e sviluppatori interessati a co-progettare soluzioni utili e a chiunque sia interessato al tema.

Partiremo subito con due progetti: quello di Gabriel, un ragazzo brasiliano sulla sedia a rotelle che si è costruito un mouse speciale per modellare, ma ha bisogno di implementarlo; e poi Cheruli, una bambina di 1 anno e mezzo che ha bisogno di una mano che le consenta i movimenti più semplici come afferrare le cose.

Vi aspettiamo ogni ultimo giovedì del mese alle h 19 al Milano Luiss Hub for makers and students in via d'Azeglio 3, Milano.

27/09/2018