Il 23 giugno a BASE Milano si è tenuto il primo evento pubblico di lancio di CENTRINNO, il progetto europeo che vede coinvolti 26 partner su 9 città europee con l’obiettivo di riportare la manifattura in città, una manifattura digitale che segua la logica dell’economia circolare e del coinvolgimento diretto e partecipato di imprese e comunità.
Ed è proprio nella cornice dell’Ex-Ansaldo che si è tenuto il Fab City Camp, con 10 tavoli di lavoro per mappare bisogni e desideri di imprese locali che operano nel mondo del design e della moda.

Con interventi a distanza da parte di Tomás Diez, fondatore di Fab City Foundation, che ha sottolineato l’importanza di luoghi come i Fab Lab, sia come spazi fisici condivisi di manifattura digitale in città sia come luoghi strettamente connessi a un network internazionale.
E’ seguito un dibattito sulla città di Milano tra Cristina Tajani, Assessora alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano, ed Ezio Manzini, fondatore e coordinatore di Desis Lab.
Se non hai potuto partecipare all’evento a questo link puoi rivedere tutti gli interventi!
Il 23 giugno era solo l’inizio, se siete interessati a partecipare attivamente scrivete a camp@manifattura.milano.it
Ci vediamo al prossimo appuntamento durante la Milano Design Week!
