PROSSIMI EVENTI

News

GHL finanzia una borsa di studio per la Fab Academy 2018!

english version in the PDF below

Global Humanitarian Lab è una piattaforma che interseca persone e progetti con l'obiettivo di favorire e accelerare l'innovazione sociale in paesi in via di sviluppo.

Tra le tante attività, quest'anno ha deciso di finanziare una borsa di studio per la Fab Academy qui in OpenDot per l'anno 2018!

L'obiettivo è quello di sviluppare un "Human Fab Lab Tutorial", ovvero un modello di Fab Lab aperto, sostenibile e replicabile da inserire all'interno di campi profughi o in altri contesti umanitari e di sviluppo.

Lo sviluppo del #HumanFabLab sarà supportato da un collettivo informale che include ONG, il Global Fab Lab Network, la Fab Foundation, università, enti pubblici e privati.

Il candidato ideale deve avere un'ottima conoscenza dell'inglese, in particolar modo scritta, buone competenze di elettronica, programmazione e web.

La Fab Academy 2018 in OpenDot ha inizio a febbraio e dura 6 mesi (per tutte le info leggete qui) per candidarsi o per qualsiasi domanda scrivete a Enrico (enrico@opendotlab.it).

Per maggiori dettagli (in inglese) scaricate il PDF "Funding of a Fab Academy scholarship - To develop #humanfablab tutorials"

16/01/2018

31/01/2018