PROSSIMI EVENTI

News

Glifo al MUSE

Dal 26 gennaio al 25 marzo 2018 Glifo è in mostra al MUSE di Trento all'interno della mostra “Oltre il laboratorio: la rivoluzione scientifica DIY”.

Progettata dal Science Museum di Londra, l’esposizione racconta le storie di alcuni "scienziati fai da te" provenienti da tutto il mondo che stanno tentando di sperimentare e inventare nuove soluzioni nel campo della sanità.

La mostra espone anche tre opere innovative create da artisti che si posizionano al confine tra arte, scienza e tecnologia. Nell’edizione trentina, la mostra si arricchisce di un exhibit che racconta Glifo, l'ausilio per i bambini con difficoltà di manipolazione creato in un processo di co-progettazione tra il Fab Lab OpenDot, tre giovani designer e i terapisti di Fondazione TOG con le famiglie di bambini con difficoltà motorie.

Questi “scienziati-cittadini” spesso lavorano con ricercatori professionisti per raccogliere e analizzare le prove scientifiche che aiutano ad affrontare sfide di salute pubblica come l'inquinamento atmosferico, la resistenza agli antibiotici o le epidemie.

_totale

26/01/2018

25/03/2018