PROSSIMI EVENTI

News

Hackability@Milano è iniziato, partecipa anche tu!

Giovedì 5 aprile è partito lo User Group Hackability@Milano, nato dalla collaborazione tra Hackability Italia e il Fab Lab OpenDot come parte integrante del progetto europeo MADE4YOU.
IMG_1860 Ogni primo giovedì del mese ci troviamo al Milan Luiss Hub for makers and students per creare una comunità attiva che tramite la co-progettazione e la digital fabrication, realizzi soluzioni nuove e personalizzate in grado di soddisfare i bisogni delle persone con disabilità, producendo un cambiamento nel modo di pensare e progettare, ma anche creando impatto sociale e inclusione.

L’invito a partecipare è esteso a tutte le persone alla ricerca di soluzioni che non trovano, ai professionisti dell’healthcare che voglio contribuire allo sviluppo delle idee, a maker, designer, ingegneri e sviluppatori interessati a co-progettare soluzioni utili e a chiunque sia interessato al tema.

Durante il primo appuntamento l'Associazione Nazionale Subvedenti Onlus ha presentato una serie di necessità e il gruppo ha iniziato a lavorare su due progetti: un supporto per la lettura e la scrittura e un puntale per i bastoni.

Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento giovedì 3 maggio h 19 in via d'Azeglio 3, Milano.

Comunicato stampa ufficiale di Hackabiliy@Milano a questo link.

05/04/2018

03/05/2018

19-21