LOG-IN

about

CHI SIAMO

Siamo un network di differenti professionalità, eterogeneo e multidisciplinare. Siamo progettisti del fare e creatori di cultura maker che abbracciano la filosofia della collaborazione e condivisione di conoscenza ed esperienza ponendoci come punto di incontro tra nuove competenze e saperi tradizionali.

Attiviamo e coltiviamo la nostra community di professionalità per proporci come sostenitori di cambiamento che vedono nell'open-source e nel know how-tecnologico nuove opportunità di crescita a livello formativo, progettuale, produttivo e di ricerca.

Soci fondatori:
Giovanni Antonioli Fantini, Marina Cinciripini, Vittorio Cuculo, Pierluigi De Palo, dotdotdot, Lorenzo Galante, Johannes Klein, Lucio Lapietra, Veronica Lepidi, Paolo Masserdotti, Livia Olivi, Irene Pavlidi, Francesco Rodighiero, Ambhika Samsen, Erika Sartori, Alessandro Trevini Bellini, Alessandro Villa, Vixis srl, Francesca Zamboni, Nicola Franceschetti.

COSA FACCIAMO

Innovazione e sperimentazione sono i propulsori delle nostre attività, volte alla ricerca di nuovi modelli di sviluppo e di progettazione basati sulle tecnologie digitali e sulla prototipazione rapida.

Attraverso un approccio multidisciplinare, ci poniamo come punto di riferimento per le imprese che desiderano implementare i propri prodotti e know-how attraverso processi di sviluppo innovativi che individuano nella cultura del making e dell’open source i propri fondamenti.

Organizziamo workshop formativi di differenti livelli di complessità e campi progettuali: attraverso una formazione learning by doing vogliamo dare la possibilità ad ognuno di acquisire autonomia nel realizzare i propri progetti, lasciando libero spazio alla creatività.