ShopBot

Modello

PRSalpha 96-60

Produttore

SHOPBOT

Costo

1 dot/min

Prenota

Uso

Abilitazione necessaria

Prenota formazione

Work Area


X: 2550.00mm
Y: 1520.00mm
Z: 150.00mm

Materiali

Legno e materiali compositi (MDF, multistrato, laminati verticali) e materiali polimerici (Nylon, HDPE, cera da fusioni, schiuma rigida)

Tecnologia

CNC MILL
La fresa CNC permette di tagliare, scavare e forare vari materiali utilizzando un mandrino ad alta velocità e utensili di varia forma e dimensione. Il file di partenza può essere un disegno bidimensionale oppure un modello tridimensionale. Le forme ottenibili sono limitate dalla direzione di fresatura, se si lavora il pezzo da un solo lato non sono possibili sottosquadra, e le cavità devono essere sufficientemente grandi da permettere l’ingresso dell’utensile scelto. Lo spessore dei materiali lavorabili dipende dalla lunghezza e tipologia delle punte utilizzate.

Info

Macchina di grandi dimensioni, adatta a lavori di falegnameria, permette di lavorare pannelli del formato standard 250x125cm, ma lavora con ottima precisione su materiali anche di piccole dimensioni. Non è possibile utilizzare raffreddamento a liquido sulle parti da lavorare, quindi sono sconsigliate le lavorazioni su materiali che lo richiedono tipo alluminio e altri materiali duri.