PROSSIMI EVENTI

News

OpenDot alla mostra Design Collisions!

OpenDot partecipa alla mostra Design Collisions curata dalla giornalista Laura Traldi in Cascina Cuccagna in occasione della Milano Design Week 2019, all’interno di De Rerum Natura Rinascimento, a cura di Matteo Ragni.

La mostra parte dalla convinzione che il design possa, attivando intelligenze collettive, diventare un gesto politico e offrire strategie sostenibili per affrontare le grandi problematiche contemporanee – che sono globali, connesse e non possono essere risolte in isolamento.
Senza dare nulla per scontato, la mostra vuole raccontare in modo chiaro come il design thinking può trasformare il mondo intorno a noi. E, soprattutto, come possiamo tutti contribuire a farlo.

Per la sezione dedicata all’healthcare OpenDot presenta il suo metodo di co-design sviluppato a fronte dell’esperienza maturata con Fondazione TOG nel progetto UNICO – The Other Design presentando il potenziale innovativo di un processo inclusivo e partecipativo basato sulla convinzione che la collaborazione di tutti i professionisti nei diversi ambiti sia imprescindibile.  

Medici, terapisti, progettisti, caregiver e persone con disabilità, esperti della loro esperienza diretta, insieme possono davvero fare la differenza. Si tratta di condividere un linguaggio comune, di apprendere il potenziale dei nuovi strumenti, dalle tecnologie di fabbricazione digitale alle opportunità del design parametrico, e di diventare tutti un po’ più creativi.
Il co-design così fatto abilita, accelera, facilita i processi, stimola la creazione di nuove idee e migliora la vita delle persone. In una parola genera innovazione.

www.designcollisions.com  

Cascina Cuccagna Via Cuccagna, angolo via Muratori, 2/4, 20135 Milano MI
dal 5 al 14 Aprile
dalle 10:00 alle 20:00

Opening: 5 Aprile h 19:00
Press preview: 5 Aprile dalle 13:30 alle 16:00

Leggi il comunicato stampa.  

21/03/2019