PROSSIMI EVENTI

News

OpenDot partecipa a Reciprocity.Design Liège 2018

OpenDot è stato selezionato per partecipare alla mostra “FRAGILITAS. Handle with care” della terza edizione di Reciprocity.Design, triennale internazionale di design e innovazione sociale.
La mostra ospita settanta progetti internazionali sulle tematiche bellezza, comfort, supporto, prevenzione e disabilità, che esprimono la relazione che intratteniamo con la cura e il significato che attribuiamo al concetto di norma, malattia e vulnerabilità.

OpenDot presenta Glifo, un ausilio per scrittura e la Bicicletta di Lorenzo, progettati su misura per bambini con gravi disabilità motorie. I due progetti fanno parte della collezione UNICO – The Other Design, un marchio creato da OpenDot e Fondazione TOG – Together To Go, un'organizzazione no-profit italiana, focalizzata sulla riabilitazione di bambini affetti da malattie neurologiche complesse e gravi problemi motori.

UNICO trae vantaggio dagli strumenti di fabbricazione digitale e dell’open innovation, che permettono la produzione di oggetti unici caratterizzati da funzionalità, specificità, sostenibilità e bellezza. Il design diventa quindi il veicolo per l’inclusione sociale, spostando il focus dal "Design For All" al "Design For Each".

05/10/2018

25/11/2018