La risposta dei maker all’emergenza sanitaria da coronavirus: dalla condivisione dei progetti in opensource alla loro implementazione
Health&Care Summer School 2019
Un percorso formativo per realizzare careables che rispondano ad esigenze reali di persone con disabilità
Supergroup!
Il percorso formativo per ragazzi tra i 18 e 25 anni ideato da OpenDot all’interno del progetto MiGeneration
Micro-Factory – A place like home
Un laboratorio temporaneo in Triennale per la mostra “999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo”
Piccolo museo del diario
Il Piccolo museo del diario è un percorso espositivo multimediale progettato da Dotdotdot e voluto dalla Fondazione Archivio Diaristico Nazionale e dal Comune di Pieve Santo Stefano. Il museo è un omaggio alle anime dell’Archivio, è un vivaio di ricordi, confessioni, segreti nascosti pronti per essere svelati. Le installazioni interattive raccontano poeticamente diari, epistolari e memorie autobiografiche di persone sconosciute …
Mi Generation Lab
All’interno del Piano Politiche Giovanili, il Comune di Milano ha lanciato il primo percorso formativo rivolto a studenti e lavoratori precari e giovani che non studiano e non lavorano, con l’obiettivo di stimolare la sperimentazione e introdurre i giovani nel mondo del lavoro in modo innovativo. Corsi gratuiti per oltre 300 ragazzi che hanno potuto iscriversi a percorsi di formazione …
Machine Learning for artists
Dal 21 al 24 novembre OpenDot ha ospitato il programmatore ed artista Gene Kogan e il suo workshop “Machine Learning for Artists”. Il workshop multidisciplinare e project-based di una settimana ha introdotto Opendot in una nuova esplorazione verso il mondo delle applicazioni creative degli algoritmi di Intelligenza Artificiale. Il workshop ha affrontato teoria e pratica delle applicazioni di Machine Learning in ambito creativo …
MakEat
MakEat è una mostra nata dallo User Group dedicato alla sperimentazione tra cibo, design e fabbricazione digitale, nata dalla collaborazione tra Opendot, TourDeFork e Francesco Bombardi con l’obiettivo di indagare nuove relazioni tra cibo, prodotto ed esperienza. In collaborazione con Francesco Bombardi e partendo dalla richiesta dell’Acetaia San Giacomo di Reggio Emilia, lo User Group ha esplorato la relazione tra gesto, …
- Page 1 of 2
- 1
- 2