Bottega dei Dotti


Pupazzi DIY


Autore

OpenDot + TOG + Laura Cipriani, Mattia Ciurnelli

Data

Settembre 2017

I Dotti sono pupazzi buoni che nascono dalla creatività dei bambini.

template1

Volendo essere amici di tutti, hanno trovato un modo per farsi disegnare proprio da tutti, quelli grandi e quelli piccoli, quelli che disegnano senza fatica e quelli che fanno fatica a tenere in mano la matita, quelli che fanno da soli e quelli che si fanno aiutare da qualcuno, quelli che a scuola non ci vanno ancora e quelli che non ci vanno più.

template2 I primi Dotti sono nati infatti dalle famiglie, dai bimbi e dai terapisti di TOG, una fondazione che si prende cura di bambini che non parlano bene, fanno fatica a disegnare e camminare. Sono nati per dare un gioco a chi non riusciva a giocare con i giochi degli altri, e ora sono alla ricerca di nuovi compagni di avventure. 

La Bottega dei Dotti è all’interno del Fab Lab OpenDot, dove tecnologie facili da usare e persone pronte ad aiutarti a costruire quello che vuoi. È proprio grazie a queste macchine che i Dotti possono essere proprio come li disegni tu! Per giocare, per esprimersi o per essere usati come strumento per fondazioni o associazioni all’interno di percorsi ricreativi, educativi o formativi.

template3 Per creare il tuo Dotti scarica il template a questo link!
Per info bottegadeidotti@gmail.com