Trash’n’Ball (TNBA)

Il progetto di Sara, Daniele e Matteo vuole favorire e valorizzare l’uso dei cestini dei parchi e rendere il gesto del ’gettare’ un’azione divertente:: molto spesso le persone lanciano la spazzatura da una distanza dalla quale non centrano l’obiettivo..e allora perchè non creare un bel canestro?!
Il canestro TNBA è formato da sezioni radiali di legno di betulla laserato, che forma una sorta di reticolato al cui interno è stato inserito un foglio in gomma di forma trapezoidale per ammortizzare i lanci del materiale, personalizzato con sticker in vinile.
I ragazzi hanno infatti pensato anche alla grafica dei canestri, customizzati con adesivi ispirati alle squadre di punta dell’NBA, o a personalità importanti del mondo del basket per creare un maggiore engagement delle persone e degli appassionati.
Trash’n’ball (TNBA) è un progetto nato all’interno del percorso Supergroup – in un Fab Lab per creare insieme oggetti auto-costruiti, che ha visto come tema principale l’arredo urbano per i parchi.
Skills
- 3Dprinting
- additivemanufacturing
- agileprototyping
- codesign
- cultura maker
- design
- digitalfabrication
- fabbricazione digitale
- fablab
- laboratorio digitale
- lasercut
- maker
- makercommunity
- makerculture
- makersmovement
- Manifattura 4.0
- manifattura additiva
- movimento maker
- opensource
- prototipazione agile
- stampa 3D