usergroup
User Group

Maptime Mi

Abstract

"A metà tra le nottate di hacking e i gruppi di cucito", questa l'ispirazione che ha fatto scaturire il primo ritrovo di Maptime nel giugno 2014. Nato a San Francisco su iniziativa di Stamen Design, Maptime ha in breve raccolto l’adesione di numerosi entusiasti che hanno presto replicato l’esperienza in tutto il mondo. Oggi sono oltre 50 le città che ospitano gruppi locali Maptime, da Berlino al Kenya, dall'India al Canada!

A Milano Maptime sbarca in Opendot nel dicembre 2014, dopo soli 3 mesi dall'apertura del Fab Lab, con appuntamenti mensili ogni ultimo giovedì del mese.
Maptime è un momento dove poter imparare, in maniera informale e collaborativa, ad usare e a lavorare con gli strumenti di mappatura e con i dati geospaziali. Insieme usiamo i più moderni strumenti cartografici, creiamo mappe, disegnamo e facciamo hacking su dati geografici.

Maptime non è indirizzato ai soli esperti, ma a tutti gli interessati e i principianti sono i benvenuti.
Durante ogni appuntamento si affronteranno temi differenti con ospiti sempre nuovi, è possibile portare i propri progetti su cui lavorare, o semplicemente rilassarsi, socializzare, fare domande. Alcune persone sono esperti, e alcune persone hanno appena iniziato, ma tutti noi stanno imparando, quindi perché non farlo insieme?

Ogni 3° giovedì del mese

Coordinatori

Stefano Saloriani / Urban Planning & Policy Design
Alessandro Masserdotti / Interaction designer dotdotdot

Lingua

Italiano/Inglese

Costo

Gratuito