
PROSSIMI EVENTI
open talk
Machine Learning tra etica, arte e legge
Costo
Gratuito
Coordinatori
Lingua
Italiano
Abstract
Come funziona l'auto-apprendimento delle macchine? Quali sono le implicazione di tale evoluzione tecnologica? Un panel di esperti affronta il tema da prospettive molto differenti, dalla tecnica all’etica, dall’arte alla politica.
Il Machine Learning avanzato, anche detto Intelligenza Artificiale, non è solo la tecnologia più pervasiva che ci apprestiamo a conoscere in un futuro molto prossimo, ma è anche un’ opportunità di equità, di inclusione e di miglioramento della società. È per questo motivo che Opendot apre oggi un nuovo filone di ricerca e sperimentazione con l'obiettivo di esplorare le possibilità introdotte dalla recente evoluzione degli algoritmi di Machine Learning e le sue possibili contaminazioni.
I cambiamenti, i dilemmi e le opportunità che questa tecnologia porta con se verranno discussi durante l’OpenTalk insieme a Giovanni Ziccardi / Docente e direttore del corso "Informatica giuridica” – Università degli studi di Milano, Piero Savastano / programmatore di Data Ninja, Vittorio Cuculo / programmatore in dotdotdot e PhD Physical Computing – Università degli studi di Milano. Introduce Alessandro Masserdotti / Interaction Designer e Founder dotdotdot e Opendot.
Dove
Opendot
Organizer
Language
Italiano
Price
Gratuito