Caricamento Eventi

PROSSIMI EVENTI

usergroup
open talk

Machine Learning tra etica, arte e legge

Costo

Gratuito

Coordinatori

Giovanni Ziccardi, Piero Savastano, VIttorio Cuculo, Alessandro Masserdotti

Lingua

Italiano

Abstract

Come funziona l'auto-apprendimento delle macchine? Quali sono le implicazione di tale evoluzione tecnologica? Un panel di esperti affronta il tema da prospettive molto differenti, dalla tecnica all’etica, dall’arte alla politica.

Il Machine Learning avanzato, anche detto Intelligenza Artificiale, non è solo la tecnologia più pervasiva che ci apprestiamo a conoscere in un futuro molto prossimo, ma è anche un’ opportunità di equità, di inclusione e di miglioramento della società. È per questo motivo che Opendot apre oggi un nuovo filone di ricerca e sperimentazione con l'obiettivo di esplorare le possibilità introdotte dalla recente evoluzione degli algoritmi di Machine Learning e le sue possibili contaminazioni. 

I cambiamenti, i dilemmi e le opportunità che questa tecnologia porta con se verranno discussi durante l’OpenTalk insieme a Giovanni Ziccardi / Docente e direttore del corso "Informatica giuridica” – Università degli studi di Milano, Piero Savastano / programmatore di Data Ninja, Vittorio Cuculo / programmatore in dotdotdot e PhD Physical Computing – Università degli studi di Milano. Introduce Alessandro Masserdotti / Interaction Designer e Founder dotdotdot e Opendot.

Dove

Opendot

9 novembre 2016

Organizer

Giovanni Ziccardi, Piero Savastano, VIttorio Cuculo, Alessandro Masserdotti

Language

Italiano

Price

Gratuito

Opendot
-
Siamo aperti da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 19.00
-
Via Tertulliano 70 (ingresso al n°68), 20137 Milano, Italy
info@opendotlab.it • tel 02 36519890
P.I. 08619420964

Iscriviti alla newsletter

Powered by
Partner tecnici