Trash’n’Ball (TNBA)


Un canestro per favorire l'uso dei cestini nei parchi


Autore

Sara Stiacci, Daniele Ferrillo, Matteo Busseni

Data

Ottobre 2018

Tools Utilizzati

Laser Cutter

Vinyl cutter

Macro Progetto

Supergroup!

Il progetto di Sara, Daniele e Matteo vuole favorire e valorizzare l’uso dei cestini dei parchi e rendere il gesto del ’gettare’ un’azione divertente:: molto spesso le persone lanciano la spazzatura da una distanza dalla quale non centrano l’obiettivo..e allora perchè non creare un bel canestro?!
Il canestro TNBA è formato da sezioni radiali di legno di betulla laserato, che forma una sorta di reticolato al cui interno è stato inserito un foglio in gomma di forma trapezoidale per ammortizzare i lanci del materiale, personalizzato con sticker in vinile.
I ragazzi hanno infatti pensato anche alla grafica dei canestri, customizzati con adesivi ispirati alle squadre di punta dell’NBA, o a personalità importanti del mondo del basket per creare un maggiore engagement delle persone e degli appassionati.
Trash’n’ball (TNBA) è un progetto nato all’interno del percorso Supergroup – in un Fab Lab per creare insieme oggetti auto-costruiti, che ha visto come tema principale l’arredo urbano per i parchi.